Under 20 – Arona replica la vittoria contro Valenza

Mado Valenza  – Helkin 2Ke20 Arona 72-75
(19-15; 39-39; 51-60)

.
Campionato Regionale Under 20
Girone blu ritorno
Valenza, martedì 11 febbraio 2020
.

 

Mado Valenza: Gaspari 7, Deambrogio,  Grassi, Curiano, Lapadula 14, Bressani 2, Garlando 24, Ponti 9, Balza 8, Trinca 8, All. Cristelli. 

.

Helkin 2Ke20 Arona: Tinivella 2, Franzosi 12, Rossi 21, Deferrari 20, Benassahroui 6, Gentile,  Kushova 9, Leone 7, Famiani,  All. Romerio. 

.

La trasferta a Valenza non è partita con i migliori auspici. Sotto organico per le concomitanti gite scolastiche che vedono i ragazzi impegnati e con Ricky Rossi fuori uso per una forte contrattura alla schiena.  L’inizio del match è stato come stregato,  con  nessuna delle due squadre capace di realizzare un canestro per 4 minuti. Il primo mini allungo è opera di Valenza ma la 2Ke20 reagisce producendo un contro break.  Si arriva all’intervallo lungo in perfetta parità.  La zona di Valenza invita al tiro dalla lunga distanza e i ragazzi di coach Romerio non si fanno certo pregare infilando con continuità la difesa di casa. Arona vola sul +12. Con il vantaggio salito in doppia cifra,  i lacuali perdono lucidità affrettando continuamente le conclusioni permettendo così a Valenza di riavvicinarsi pericolosamente ma, alla fine, le ultime 2 giocate difensive abbinate ad altrettante conclusioni in attacco hanno permesso a Famiani e compagni di battere la Mado.