Under 20 – Due punti facili contro Franzin Val Noce

Under 20 Regionale – Girone B per il Titolo
.
8ª giornata
Arona (NO), lunedì 1° aprile 2019

Helkin 2Ke20 Arona – Franzin Val Noce 96-66

(26-7; 54-28; 83-49)

.

 

 

Nella terza di ritorno della seconda fase, giocata tra le mura amiche lunedì 1° aprile, la Helkin 2Ke20 non si è fatta imbrigliare dal gioco dei torinesi, evitando così la trappola in cui erano caduti all’andata. Già nel primo quarto il match si definisce con Arona in vantaggio di 20 punti che firma le sorti dell’incontro. Coach Romerio coglie così l’occasione per allargare le rotazioni con tutti i ragazzi capaci di impensierire la difesa di Valnoce.  Dopo l’intervallo lungo i lacuali allentano le  maglie della difesa e i torinesi ne approfittano per ridurre il gap. La sirena suona sul 96 a 66, assegnando due importanti punti in classifica ai Vikings. In attesa del risultato dello scontro diretto di stasera tra Auxilium e Settimo e di quelli che seguiranno nelle prossime giornate i bianco verdi sembrano ancora lontani dal nutrire speranze per il primo posto in classifica, ma se sapranno giocarsi bene le loro carte potranno ancora sperare in un accesso alle final four per la conquista del secondo.

 

Arona: Acconito 12, Dalleolle 5, Pelle 5, Deferrari 30, S.Rossi 6, Bonelli 4, Franzosi 17, Petrillo 4, Tinivella 6, Piscia 8, Bosi, Paolucci,  All. Romerio.

Val Noce: Saretto 5, Bianciotto 34, Passarella 14, Costantini, Turatsinze, Duransize, Mina, Tavarez 6, Bonasia, All. Armando.