Under 20 – Torino troppo forte per la Helkin

.
Campionato Regionale Under 20
Final Four – Finale
Ornavasso, martedì 14 maggio 2019

.


Helkin 2Ke20 Arona – Auxilium Cus Torino 60-88
(22-22, 36-51, 43-74)
Arona: Acconito 16, Dalleolle 8, Pelle 7, De Ferrari 13, S. Rossi 2, Bonelli 4, Franzosi 2, Petrillo,  Tinivella,  Bosi 1, Piscia 3, R. Rossi 4. All. Romerio
Axilium  Cus Torino: Murri 24, Marrone 3, Akoua 4, Tibs 5, Mittica 8, Balbo 5, Brizzolara 5, Moglia,  Petitti 8, Terzi 2, Pirani 11, Guaiana 13. All. Petruzzi

.
Dopo avere dato tutto nella semifinale della serata precedente contro Chieri, la Helkin Arona nulla può in finale contro la super favorita Auxilium Cus Torino. Nella finalissima per il titolo i ragazzi di coach Romerio partono subito forte tenendo testa alla compagine torinese e portandosi sul +7, con i gialloblu costretti a riparare in un timeout. Torino rientra in campo molto più aggressiva con raddoppi e difesa molto fisica e grazie anche a ottime percentuali al tiro dalla lunga distanza (12 triple contro soltanto una realizzata in semifinale) ricuce lo strappo e ribalta completamente la situazione nei due periodi centrali.
Alla fine, come da pronostico, è Torino ad alzare la coppa ma la 2Ke20 deve essere orgogliosa per la fantastica stagione disputata, nella quale si è classificata davanti ad avversarie di buon livello come Chieri, Alessandria, Settimo Torinese e Gravellona. Complimenti a tutti!
Questa finale, tra l’altro, è stata l’ultima partita ufficiale in un campionato giovanile per i ragazzi del ’99: la società e coach Romerio fanno un grande in bocca al lupo a Leonardo Acconito,  Marcello Dalleolle, Edoardo Pelle,  Giulio Petrillo, Alessandro Bosi,  Lorenzo Paolucci,  Andrea Bonelli e Stefano Rossi.
GRAZIE RAGAZZI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *