Eventi – Torna la parata del 2 giugno

 

In occasione del 73° anniversario della Festa della Repubblica, Duemilae20 torna come partner d’eccezione al fianco dell’Amministrazione comunale con un programma ricco di iniziative ed eventi.

Si parte alle 9.30, con ritrovo in via Montenero, per la sfilata attraverso le vie della città insieme alle autorità e agli esponenti delle associazioni cittadine. Accompagnato dalla Nuova Filarmonica Aronese il corteo percorrerà  via Montenero, Via XX Settembre, Via Monte Cervino, Via Monte Rosa, Via Monte Zeda, Via Vittorio Veneto, Via Torino, C.so Liberazione, Via Matteotti, Corso della Repubblica, per ricevere all’altezza della fontana la Fanfara Tremonti Crosta di Lonate Pozzolo che giungerà da Piazza del Popolo attraversando Corso Cavour. Un carosello di auto storiche militari e la monoposto di Formula X di Andrea Zollino, pilota dell’Esercito Italiano, precederanno il saluto delle autorità in Largo Alpini.

Le auto storiche rimarranno in esposizione per tutta la giornata in Piazza del Popolo, mentre nel pomeriggio alle 16.30 è in programma il grande concerto della Fanfara dei bersaglieri che giungerà in Piazza San Graziano con ingresso trionfale dal Corso. A disposizione, in piazza, 150 posti a sedere liberi a gratuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *