Eventi – Da Move 3X3 Invitational

Con Duemilae20 i Da Move tornano nuovamente sulle sponde del lago Maggiore. Mercoledì 19 giugno, Arona sarà teatro del primo Da Move 3×3 Invitational. Sul campo che sarà allestito per l’occasione in Largo Alpini, si sfideranno 8 squadre altamente selezionate di Basket 3 contro 3, futura disciplina olimpica e nella quale i Da Move affondano le proprie origini. Tra loro anche squadre top del ranking FIBA 3×3 per l’Italia come il Team Cobram del novarese Claudio Negri, plurivincitore del titolo Italiano di specialità e i Kings of Kings.

Dalle 17 i terzetti si affronteranno in una serie di partite no stop che condurranno, dalle 21.15, alla serata spettacolo, con accesso libero e gratuito, in cui velocità, tecnica e conclusioni a canestro delle fasi finali del torneo si alterneranno con momenti di show e sorprese targate Da Move.

Il torneo è stato accolto con grande entusiasmo da parte del movimento cestistico e sportivo locale, con il coinvolgimento sia di College Basket Borgomanero sia di Arona Basket che l’hanno inserito come evento clou dei loro Camp internazionali, organizzati dall’aronese Francesco Rossi, e di Area Libera al cui Camp multi sportivo i Da Move hanno ripetutamente partecipato insegnando alcuni trick ai ragazzi. Supporto immediato è arrivato anche da numerose attività di somministrazione aronesi e dal Comune di Arona che ha concesso il suo patrocinio.

Lorenzo Pinciroli confida che l’idea è nata quasi per gioco davanti ad un aperitivo in compagnia di Duemilae20 e visto l’entusiasmo, ha preso da subito dimensioni nazionali: «Per me e la crew che rappresento, è un grande onore e piacere unire molte realtà del territorio che amo e cui sono estremamente legato, in un progetto ambizioso che vuole dare spazio e occasione ai giovani del territorio di giocare e vedere il Basket 3 contro 3 giocato ai massimi livelli, non solo quest’anno ma spero anche negli anni a venire. Giriamo quotidianamente il mondo con il nostro show , spessissimo in eventi FIBA 3×3 dalla Cina agli Emirates ma le poche volte che rientro a casa sono sopraffatto dall’affetto che mi e ci è dimostrato, e questo vuole essere il mio e nostro modo di dimostrare che questo legame è reciproco. Vi aspettiamo numerosi!».

Le attività di somministrazione aronesi sponsor saranno abbinate alle otto squadre partecipanti e proprio per questo la festa, prima, dopo e durante l’evento si estenderà a tutta la cittadina perla del Lago per poi propagarsi sui social, in un’iniziativa inedita e senza precedenti per il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *